Le presenti condizioni generali di vendita si
applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet
https://www.lafarmaciainunclick.it
L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni
generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o
il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla
propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente
svolta.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono
state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la
memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del
Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con Farmacia San francesco (come di seguito definito) attraverso
il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto
Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e
dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, Decreto
Ecommerce).
Farmacia san Francesco della Dott.ssa Cappello Elisa, via Roma, 78
Cap. 35040 Castelbaldo PD.
P.iva. 01465890299
Tel&Fax 0425.54.63.78
Tel. 3318200126
Le informazioni relative ai Prodotti Farmacia San Francesco sono disponibili sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del
Codice del Consumo.
La Farmacia San Francesco no si assume nessuna responsabilità in caso di inesattezza sulle descrizioni o sulle immagini dei prodotti.
Nel caso in cui il prezzo di un qualsiasi prodotto risulti errato per errore di vario genere,
l'ordine verrà annullato e il cliente rimborsato dell'intero importo pagato.
Le spese di spedizione e contrassegno, saranno comunicate durante la procedura di
registrazione e acquisto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Nel caso in cui il prezzo di un qualsiasi prodotto risulti errato per errore di vario genere,
l'ordine verrà annullato e il cliente rimborsato dell'intero importo pagato.
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta
relativa a ciascun Prodotto.
I prodotti con i relativi prezzi scontati possono essere acquistati solo attraverso il sito e non sarà possibile nessun ritiro
presso la Farmacia San Francesco.
Nel caso in cui il prezzo di un qualsiasi prodotto risulti errato per errore di vario genere,
l'ordine verrà annullato e il cliente rimborsato dell'intero importo pagato.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel
Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito carrello e, dopo
essersi identificato e aver preso visione delle Condizioni Generali, con
particolare riferimento alle condizioni per laconsegna e alle modalità di
esercizio del diritto di recesso, dovrà scegliere l'opzione continua ordine.
Prima di continuare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di
correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita
procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà
di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o
eliminando uno o più Prodotti dal carrello.
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di
tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare
integralmente le Condizioni Generali.
La Farmacia San Francesco si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini
ricevuti. La Farmacia San Francesco comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di
accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo
successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Farmacia San francesco
e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal
Cliente per il pagamento della fornitura.
Farmacia San francesco accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità
Conto Paypal, CARTA DI CREDITO, contrassegno, bonifico.
Iban Banca:
Farmacia San Francesco
Dott.ssa Cappello Elisa
IBAN: inviato al momento dell'ordine.
I bonifici bancari dovranno essere effettuati entro 7gg lavorativi dall'ordine, passati i 7gg l'ordine verrà automaticamente cancellato.
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente
riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma
di ricezione dell'ordine di acquisto effettuato dal Cliente.
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Farmacia San Francesco e il Cliente
qualora La Farmacia San Francesco abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non
operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti
ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia
alcuna. La Farmacia San Francesco provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo email,
una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto,
curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
I Prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal
Cliente entro 1-5 giorni lavorativi dall'invio del pacco con consegna express. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei
prodotti ad una persona fisica a sua scelta. Al momento della consegna sarà
necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate
consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, La Farmacia San Francesco emette scontrino della
merce spedita, inviandolo direttamente nell'ordine e via mail,
ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004.
La spedizione con GLS Economy 24/72h ha un costo di € 3,50 e di € 2,00 superati i € 100 di spesa ma non per tutte le zone d'Italia.
-
La spedizione con GLS Express Plus 24/72h con avviso sms del giorno della consegna ha un costo aggiuntivo di € 4,50 ma non per tutte le zone d'Italia.
-
La spedizione con GLS con consegna su appuntamento ha un costo di € 8,50 ma non per tutte le zone d'Italia.
La consegna con SDS Express in 24/48h ha un costo fisso di € 6,50, si consiglia di verificare che il cap di destino sia coperto dal servizio express.
-
Tutti i cap disagiati e le isole verranno servite dal servizio SDA Poste Italiane con un costo fisso di Euro 6,00.
Dopo due tentativi di consegna SDA depositerà il pacco presso l'ufficio postale del tuo paese.
Il pacco sarà disponibile per il ritiro presso l'ufficio postale dopo 5gg lavorativi, e rimarrà in giacenza presso di esso fino a 10gg.
Questa servizio non prevede il pagamento in contrassegno.
-
Il servizio di spedizione SDA con Fermo Deposito presso Poste Italiane ha un costo fisso di Euro 6,00. Il pacco sarà disponibile per il ritiro 48h dopo l'invio dalla nostra Farmacia. Rimarrà in giacenza fino a 10gg. Il fermo deposito non potrà essere pagato in contrassegno.
Le spese di spedizione subiscono variazioni a seconda del paese di
destinazione, isole minori o zone disagiate, che verrà evidenziato nel momento della scelta del corriere.
Nel caso di pagamento in contrassegno verrà applicato un supplemento di € 3.90 sul totale della spesa.
Alcuni Cap non sono serviti da nessun corriere, e per tanto non sarà possibile effettuare nessun ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere GLS con certificazione per il trasposto di farmaci HACCP
con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì,
esclusi festivi e feste nazionali. La Farmacia San Francesco non è responsabile per
ritardi non prevedibili.
La Farmacia San Francesco fornirà via mail il codice di tracciabilità della spedizione
utilizzabile sul sito del corriere scelto per verificare lo stato di consegna.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un
suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento
della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a
controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato
nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.
Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del
numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di
controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il
documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa
le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE
In caso di non presenza al momento del passaggio del corriere per 2 volte consecutive, la merce verrà consegnata (previo
telefonata del cliente presso GLS del suo paese) con supplemento calcolato sul peso specifico del bene.
Farmacia San Francesco non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in eventuale
giacenza presso la sede GLS.
Farmacia San Francesco non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in eventuale
giacenza presso la sede GLS.
Qualora il corriere recapitasse alla Farmacia San Francesco il pacco per mancato ritiro
da parte del cliente, La Farmacia San Francesco contatterà il cliente per un'eventuale
riconsegna quantificando il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché
delle spese di spedizione sopportate (riconsegna alla Farmacia San Francesco) e di
quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Fino a che il cliente non avrà
provveduto al rimborso di dette spese, La Farmacia San Francesco tratterrà in deposito
la merce non ritirata. Decorsi gg.30 il contratto si intenderà risolto e le spese
versate dal cliente saranno trattenute a titolo di rimborso spese e risarcimento
danni.
Le spese di spedizioni verranno comunicate all'utente durante il processo di
ordine on-line, eventuali spese doganali extra saranno a carico del cliente.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente
aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
La Farmacia San Francesco si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le
omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o
aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva
comunicazione.
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Farmacia San Francesco
Della Dott.ssa Elisa Cappello Via Roma,78 cap. 35040 Castelbaldo PD
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo infoshop@lafarmaciainunclick.it purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Farmacia San Francesco.
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmacia San Francesco darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Farmacia San Francesco non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo;
Farmacia San Francesco Dott.ssa Cappello Elisa Via Roma,78 cap 35040 Castelbaldo PD
Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Farmacia San Francesco.
Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Farmacia San Francesco provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
nei casi sopra indicati, Farmacia San francesco provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da Farmacia San Francesco sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino che riceverà via e-mail in formato PDF od in cartaceo. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto ed accetta le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Farmacia San Francesco provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Farmacia San Francesco.
Farmacia San Francesco Della Dott.ssa Elisa Cappello Via Roma,78 cap. 35040 Castelbaldo PD
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Farmacia San francesco potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Farmacia San Francesco.
DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se il prodotto ha garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va inteso il prodotto arrivato danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Farmacia San Francesco non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a Farmacia San Francesco per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza scelti dal Cliente.
Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Assistenza fornita direttamente da Farmacia San Francesco
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Farmacia San Francesco utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.
Reclami
Farmacia San Francesco è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all'indirizzo;
Farmacia San Francesco Della Dott.ssa Elisa Cappello Via Roma,78 cap. 35040 Castelbaldo PD
oppure per e-mail all'indirizzo: infoshop@lafarmaciainunclick.it
12. Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Farmacia San Francesco s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail:
infoshop@lafarmaciainunclick.it
Tel e Fax. 0425546378
La Farmacia San Francesco declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali
incorrettezze e/o imprecisioni delle informazioni trasmesse. Ogni addebito di
responsabilità basato sull'utilizzo di informazioni scorrette e/o
imprecise contenute nel sito sarà respinto. Qualunque offerta contenuta nel
sito non comporta per La Farmacia San Francesco alcuna obbligazione legale.
Parti del testo o l'intera pubblicazione, offerte incluse, potranno subire variazioni e/o
integrazioni oppure essere eliminate senza preavviso da parte della
Farmacia San Francesco.
La Farmacia San Francesco non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per il
contenuto delle pagine web a cui il sito è collegato con i cosiddetti 'hyperlinks'
o a cui fa riferimento. La Farmacia San Francesco non è inoltre responsabile per la
pubblicazione di messaggi provenienti da forum di discussione, mailing-list e
per la pubblicazione di commenti da parte degli utenti delle sue pagine
internet.
Diritti d'autore
Il diritto d'autore per qualsiasi messaggio creato e pubblicato dalla
Farmacia San Francesco è riservato. L'utilizzo dei materiali pubblicati (a titolo
esemplificativo loghi, diagrammi, suoni, immagini e testi) sia su altre
pubblicazioni elettroniche sia su carta stampata non è permesso se non previa
autorizzazione scritta da parte della Farmacia San Francesco.