Prodotto Scontato BeneFlu Spray Nasale Visualizza ingrandito

Solo online

BeneFlu Spray Nasale

970502074

Nuovo prodotto

BeneFlu Spray Nasale

FORMULA POTENZIATA

Soluzione ipertonica utile nel trattamento di rinite acuta o rinosinusite.
Promuove una rapida ed efficace rimozione del muco.
Spray nasale abase di Acqua di mare ed estratti di Abete siberiano, Propoli, Pino mugo e Aloe vera.

DISPOSITIVO MEDICO

CONFEZIONE
Flacone da 20 ml

Maggiori dettagli

11 Articoli Con Disponibilità Immediata

Autorizzazione

Euro 8,65

-10%

Euro 9,61

Dettagli

BeneFlu Spray Nasale

BeneFlu Spray Nasale

Soluzione ipertonica utile nel trattamento di rinite acuta o rinosinusite.
Promuove una rapida ed efficace rimozione del muco.
Spray nasale a base di Acqua di mare ed estratti di Abete siberiano, Propoli, Pino mugo e Aloe vera.

INDICAZIONI BeneFlu Spray Nasale
BeneFlu spray nasale è un decongestionante indicato come trattamento coadiuvante di primo impiego in presenza di processi infiammatori quali riniti di diversa origine (virali, batteriche o allergiche), sinusiti e secchezza delle mucose nasali.
I componenti di BeneFlu spray nasale aiutano l'espulsione del muco in eccesso ed inoltre hanno effetti protettivi, emollienti e lenitivi sulla mucosa irritata.

CONTIENE
L'Abete siberiano (Abies sibirica Ledeb.) determina un'efficace effetto balsamico, aumentando inoltre le difese naturali dell'organismo. L'estratto acquoso dell'Abete siberiano è ricco di terpenoidi, flavonoidi e vitamine che ne determinano le molteplici attività biologiche. Durante gli studi clinici l'estratto dell'Abete siberiano ha dimostrato efficaci proprietà immunostimolanti ed effetti riparatori delle vie respiratorie. Il complesso ABISIB è inoltre un efficace antisettico, con potenti attività antinfiammatorie, antivirali ed antibatteriche in grado di contrastare i sintomi dell'infezione virale e i fastidi provocati dagli agenti irritanti. L'attività antimicrobica di ABISIB dimostrata nel corso di studi clinici ne suggerisce l'utilizzo in caso di patologie croniche del tratto respiratorio superiore.
La Propoli svolge un'azione decongestionante e antinfiammatoria e dona una sensazione di benessere delle vie respiratorie alleviando così i fastidi dovuti all'irritazione.
ABISIB e Propoli agiscono in sinergia, creando un film protettivo mucorigenerante che ripara e protegge la mucosa nasale dai danni provocati da agenti esterni donando inoltre una rapida sensazione di immediato sollievo.
L'Acqua di mare concentrata, naturalmente ricca in sali minerali, contribuisce a idratare, decongestionare e liberare il naso in caso di raffreddore intenso e persistente.
Il Pino mugo ha un efficace effetto balsamico che determina una sensazione di benessere della gola. Le proprietà antinfiammatorie del principio attivo determinano una efficace azione liberatoria associata alla azione lenitiva degli altri estratti vegetali.
L'Aloe vera ha una forte azione antinfiammatoria, analgesica e decongestionante che contribuisce al benessere delle vie respiratorie. Il succo ricavato dal gel delle foglie, ricco di mucillagini idrofile, svolge un'azione lenitiva e cicatrizzante sulle mucose infiammate della cavità orofaringea.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI BeneFlu Spray Nasale

APPORTO DI COMPONENTI PER DOSE GIORNALIERA
COMPONENTEQuantità
per dose
(1 nebulizzazione)
Acqua di mare (concentrata)8,26 mg
Propoli estratto glicerico titolato al 3 mg/ml polifenoli2,665 mg
Pino mugo olio essenziale0,093 mg
Abete siberiano0,13 mg
Aloe vera polvere 200:1 Bio0,40 mg

BeneFlu Spray Nasale


ECCIPIENTI
Acqua demineralizzata, Nipagina sodica e Polisorbato 80.

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE
Si consigliano 1-2 nebulizzazioni 3-4 volte al giorno.
Soffiarsi il naso prima della nebulizzazione. Spruzzare la soluzione in ogni narice, tenendo la testa in posizione verticale. Dopo la nebulizzazione, premere leggermente col dito indice sulla narice, al fine di assicurare una ripartizione della soluzione sull'intera mucosa nasale.

EFFETTI COLLATERALI
Non sono attualmente conosciuti effetti collaterali e controindicazioni specifiche per l'utilizzo dei componenti contenuti in BeneFlu spray nasale. Gli oli essenziali possono causare allergie in soggetti predisposti. In caso di comparsa di effetti collaterali inattesi, sospendere l'utilizzo del prodotto e consultare il medico. In gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il proprio medico prima di utilizzare BeneFlu spray nasale.

INTERAZIONI CON INTEGRATORI ALIMENTARI E FARMACI
Sono possibili interazioni dell'aloe con farmaci antidiabetici, con la digossina, della quale potrebbe potenziare l'attività cardiaca, e con la warfarina, causando eccessiva diminuzione della coagulazione sanguigna. In generale quando si seguono terapie farmacologiche o si assumono farmaci salvavita, è sempre necessario consultare il medico prima di utilizzare il prodotto.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperature comprese tra 15°C e 25°C in un luogo asciutto, lontano da fonti di luce diretta e dall'umidità.

AVVERTENZE E PRECAUZIONI
Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 6 anni. Assumere il prodotto in gravidanza o allattamento solo dopo aver consultato il proprio medico. Si consiglia di non superare il dosaggio indicato in quanto potrebbero insorgere effetti collaterali avversi. Per periodi di utilizzo superiori ai 30 giorni, è raccomandabile interrompere il trattamento con BeneFlu spray nasale per almeno 3-5 giorni. Non assumere in caso di intolleranza al prodotto. Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti.

DATA DI SCADENZA
Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

CONFEZIONE BeneFlu Spray Nasale
Flacone da 20 ml

BeneFlu spray nasale è un Dispositivo Medico CE (M.D. classe I)
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Aut. del 12/ 12/2015

Opionioni


Clicca qui per lasciare una recensione




30 altri prodotti della stessa categoria: