Prodotto Scontato Acidif Plus Retard 14 Compresse Visualizza ingrandito

Solo online

Acidif Plus Retard 14 Compresse

931010589

Nuovo prodotto

Acidif Plus Retard

Grazie ai suoi componenti, aiuta a favorire la corretta funzionalità dell’apparato urinario, creando condizioni sfavorevoli allo sviluppo e alla proliferazione batterica.

Formato
Astuccio da 14 compresse retard a lenta cessione da 1000 mg

Maggiori dettagli

48 Articoli Con Disponibilità Immediata

Autorizzazione

Euro 17,91

-10%

Euro 19,90

Dettagli

Acidif Plus 14 Compresse

Integratore alimentare a base di L-metionina, di estratto secco di fiori di Ibiscus sabdariffa (UTIROSE - Burgundy) e di estratto secco di foglie di Boswellia serrata (AKBAMAX) titolato al 10 % in acidi acetil cheto beta boswellici (AKBA). Grazie ai suoi componenti, aiuta a favorire la corretta funzionalità dell’apparato urinario, creando condizioni sfavorevoli allo sviluppo e alla proliferazione batterica. Acidif plus si presenta in compresse retard gastroprotette a cessione graduale. Ciò ottimizza la tollerabilità e garantisce un rilascio costante nel tempo dei suoi componenti.
      L-Metionina
La L-Metionina fa parte degli aminoacidi essenziali e, in quanto tale, è un costituente importante dell'organismo umano. La L-Metionina, che il nostro organismo non è in grado di produrre, ma deve essere introdotta dall’esterno, è il solo aminoacido essenziale che contiene zolfo nella sua formula. La disponibilità di L-Metionina (in quanto donatore di zolfo) in quantità sufficiente, è la condizione necessaria per la biosintesi di cisteina, un aminoacido solfurato. Un gran numero di batteri Gram-negativi è in grado di alcalinizzare le urine per degradazione enzimatica dell'urea, determinando così delle condizioni di crescita ad essi vantaggiose. Il mantenimento di un pH fisiologico ottenuto per azione della L-metionina, riesce a creare condizioni sfavorevoli alla colonizzazione batterica.
      Ibiscus sabdariffa
Studi recenti hanno evidenziato che UTIROSE Ibiscus sabdariffa estratto secco titolato al 40 % in Acidi Organici e al 50 % in Sambubiosidi mostra un effetto significativo sulla riduzione di un’iniziale contaminazione microbica sia da E.coli che da Candida albicans. Infatti, il particolare fitocomplesso UTIROSE, caratterizzato dalla presenza di due componenti molecolari come i Sambubiosidi, le proantocianidine specifiche, e, gli acidi organici caratteristici, è stato testato per gli effetti sul tratto urinario. I risultati ottenuti mostrano una riduzione del 77 % delle infezioni dovuta ad un’attività antimicrobica che si manifesta già dopo una settimana di trattamento.
      Boswellia serrata
La letteratura scientifica internazionale evidenzia che AKBAMAX - Boswellia serrata gomma resina estratto secco è in grado di inibire alcuni mediatori dell’infiammazione, in particolare la 5-lipossigenasi, con conseguente diminuzione della risposta infiammatoria da leucotrieni. Agendo su questo enzima, e non sulle cicloossigenasi (COX1, COX2) responsabili della sintesi delle prostaglandine, prostacicline e trombossani, anch’essi dotati di attività proinfiammatoria, l’estratto titolato in acido acetil cheto beta boswellico è ritenuto essere uno degli antinfiammatori naturali più sicuri dal punto di vista tossicologico.

Ingredienti

 per 1compressa
(1.000 mg)
L-Metionina400 mg
Ibiscus sabdariffa fiori estratto secco (UTIROSE-Burgundy)100 mg
Boswellia serrata gomma resina estratto secco(AKBAMAX)
pari acido acetil cheto beta boswellico (AKBA)
100 mg
10 mg


Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di una compressa due volte al giorno: 1 compressa alla sera prima di coricarsi e 1 compressa al mattino al risveglio.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Formato
Astuccio da 14 compresse retard a lenta cessione da 1000 mg.

Cod. 01018

Bibliografia
  -  S.Carlsson et al. – Effect of pH, nitrite and ascorbic acid on nonenzymatic nitric oxide generation and bacterial growth in urine – Nitric Oxide: Biology and Chemistry; Vol.5, n.6, 580-586 (2001).
  -  Funfstuck R. – Prevention of reinfection by L-methionine in patients with recurrent urinary tract infection Med.Klin. Vol.92, n.10, 574-81 (1997).
  -  K.Jarrar et al. – Struvite stones: long term follow up under metaphylaxis - Ann.Urol.; 30, n.3, 112-117 (1996).
  -  Ammon, H.P.T. et al. (1993) Mechanism of anti-inflammatory actions of curcumin and boswellic acids, J. Ethnopharmacology, 38, 113-119.
  -  Opdyke D.L.J. (1978) Fragrance raw material monograph, olibanum gum. Fd. Cosmet. Toxicol., 16,837.
  -  Safayfi et al., 1992. Boswellic acids : novel, specific, non-redox inhibitors of 5-LO. J Pharmacol Exp. Ther 261 1143-46.
  -  Report Interno 2008 – Burgundy

Opionioni


Clicca qui per lasciare una recensione




16 altri prodotti della stessa categoria: